Quella di Vincent Bachelet è una bella storia di famiglia da tre generazioni nella Còte de Beaune, in Borgogna, dove Vincent ha iniziato a fare vino seguendo gli insegnamenti del padre Bernard. Il successo dei loro vini, ha permesso a questa famiglia di espandere il proprio vigneto fino ad un'estensione di ben 17 ettari di cui si prendono cura con grande passione e rispetto, come da tradizione Borgognona.
Sono chiaramente Chardonnay e Pinot Nero i vitigni utilizzati dalla famiglia Bachelet, per la produzione di raffinati vini di Borgogna, bianchi e rossi, abilmente affinati in barrique di rovere francese a dare grande complessità ai loro prodotti. Le vigne hanno inoltre un'età media che spazia dai 25 ai 65 anni, fattore che unito alle basse rese, permettono a Vincent Bachelet di portare a casa uve ricche e sane, per vini di gran carattere, come tutti ci aspettiamo da questo grandissimo territorio francese.
Il Domaine si trova all'interno di un complesso di edifici storici, davvero suggestivi, risalenti al diciottesimo secolo, dotati di cantine a volta sotterranee che offrono alla famiglia Bachelet le condizioni ideali per l'affinamento dei propri vini, oltre a creare un'atmosfera davvero magica per i visitatori di questa splendida realtà Borgognona.
Vincent Bachelet
Vincent Bachelet Bourgogne Rouge 2021