La tenuta Tröpfltalhof si trova a Caldaro in Alto Adige. A guidarla è Andreas, da 25 anni in contatto con i propri vigneti che osserva e cura con attenzione seguendo i principi dell'agricoltura biodinamica.
I suoi vigneti si trovano parte intorno alla Tenuta in località Garnellen dove viene coltivato Sauvignon Blanc, parte sul lago di Caldaro, uno dei più caldi dell'arco alpino, dove invece troviamo Viognier, Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc.
Le uve vengono raccolte da Andreas solamente raggiunta la perfetta maturazione, ad autunno inoltrato, con tutti i rischi del caso ma a vantaggio di una piena maturità di aromi e di tannini nel caso dei vini rossi.
Le fermentazioni avvengono spontaneamente, da uve sane e ricche, e nella maggior parte dei casi in anfore di terracotta per vini di grande struttura, complessità e carattere!
Andreas dedica tutte le sue energie e la sua passione per raggiungere il suo sogno, quello di poter pigiare un giorno uve maturate senza alcun trattamento, anche senza fitofarmaci biologici.