KORE

KORE

KORE nasce dalla splendida storia dei giovanissimi Laura e Fabian, fortemente radicati nel Palatinato, splendido territorio tedesco, dove il vitigno principe non poteva che essere il nobilissimo ed autoctono Riesling Renano. Tutto nasce dalla loro volontà di mantenere viva la tradizione vitivinicola locale, dove sono nati e cresciuti, unendo le forze e fondando questa piccolissima realtà, producendo vini, con le uve dei loro splendidi vigneti, a pochi passi da casa.

I vigneti di Riesling si trovano infatti a Deidesheim, dove Fabian è cresciuto e dove oggi, insieme a laura, vive e lavora. Fabian è un vignaiolo altamente qualificato, ha studiato viticoltura ed enologia a Geisenheim, rinomatissimo istituto, oltre ad aver maturato moltissima esperienza presso importanti aziende sia all'interno della propria nazione, sia all'estero. Anche Laura è cresciuta in questo splendido settore, studiando economia internazionale del vino a Geisenheim, viaggiando molto tra Nuova Zelanda, Italia e Borgogna, per poi ricoprire importanti ruoli, legati al mondo del vino, nel Palatinato.

I loro vini vogliono essere un'espressione pura e sincera di questo territorio meraviglioso, Fabian e Laura prestano grande attenzione ai propri vigneti, dove le uve vengono poi vendemmiate a mano, da un gruppo affiatato di parenti e amici che vengono a trovarli da ogni angolo d'Europa, per questo splendido momento, di gioia e convivialità. Tutto questo supporto riempie di entusiasmo questi giovani ragazzi, lo stesso che impiegano nel produrre i propri vini, ritenendo sia proprio questo l'ingrediente speciale dei propri vini!