Fattoria Nannì è lo splendido progetto del giovanissimo produttore marchigiano Roberto Cantori nel territorio di Jesi, dove dal 2010 lavora con molta determinazione con l’obiettivo di valorizzare al meglio la varietà autoctona di queste colline: il Verdicchio.
La sua avventura come Vignaiolo nasce in seguito agli studi in Enologia e ad una ricca esperienza nella ristorazione, ma è con il supporto della famiglia e di Gianni Piersigilli, soprannominato Nannì, a cui il nome della Fattoria è dedicato, che riesce a muovere i primi passi.
Innamorato della sua terra, Roberto sostiene da sempre un'agricoltura a bassissimo impatto ambientale, arrivando ad ottenere molto presto la certificazione biologica. Preciso e meticoloso in ogni passaggio, dal vigneto alla cantina, questo giovane vignaiolo è riuscito da subito a creare vini di altissimo spessore e carattere, ma soprattutto marcatamente rappresentativi di questo meraviglioso territorio a pochi passi dal mare.
Fattoria Nannì produce per scelta solamente vini ottenuti da Verdicchio, varietà a bacca bianca autoctona simbolo delle Marche, che Roberto ama raccontare attraverso le sue creazioni, nate da piccoli vecchi vigneti, per regalare agli appassionati vini espressivi, che racchiudano ogni sfaccettatura di questo terroir davvero unico.