DOMAINE MAS DES CAPRICES

DOMAINE MAS DES CAPRICES

Mas Des Caprices è una splendia tenuta situata tra Narbonne e Perpignan, al limite tra il Languedoc e il Roussillon, in Francia, a due passi del confine spagnolo. Questa realtà vitivinicola nasce dalla bella storia di Mireille e Pierre Mann, figli di vignaioli alsaziani, che dopo molti anni trascorsi nel mondo della ristorazione, decisero di tornare alle origini, coltivando la terra.

Prendersi cura della vigna per creare grandi vini, con lo scopo di far gioire i sensi di chiunque avrà il piacere di gustarli, assaporando i sapori e gli aromi di questo splendido territorio mediterraneo: Fitou. La loro avventura iniziò nel 2005, in 15 splendidi ettari dove decisero di coltivare le varietà locali, tra cui Carignan, Grenache (Noir, Blanc e Grise), Mourvèdre e Macabeu, producendo la loro prima annata nel 2009, dopo tre anni dedicati alla conversione in biologico di tutti i propri vigneti.

Fortissimo infatti il loro impegno nella viticoltura libera dalla chimica, che li ha portati già nel 2014 a raggiungere la certificazione biodinamica per gran parte dei loro vini. Molto ampia la loro linea di prodotti, che inzia con vini giovani e godibili nell'immediato, forti di una grande freschezza gustativa e sapidità, fino a prodotti più ambiziosi, frutto di lunghi affinamenti, per vini di grande complessità e carattere.