Domaine Jolivet si trova nella parte alta della Valle del Rodano, nel cuore della denominazione Saint Joseph, dove Bastien Jolivet, figlio di una storica famiglia di viticoltori, decise dopo svariati studi ed esperienze, in giro per la Francia, di prendere in mano il destino dell'azienda, smettendo di conferire le uve e iniziando, nel 2014, una propria produzione.
Ad oggi la tenuta è composta da 8 ettari, per lo più situati a Saint Joseph, con vigne poste su un versante collinare esposto a sud/sud-est, con numerosi terrazzamenti sorretti da muri in pietra. Qui troviamo principalmente terreni granitici, ideali per fare esprimere pienamente il potenziale del grande vitigno autoctono di questo territorio: il Syrah. Secondo Bastien il lavoro in vigna è la chiave per realizzare vini di gran carattere, il più equilibrati possibili, motivo per cui quasi tutti gli interventi vengono svolti manualmente, sotto la sua attentissima supervisione.
Infine, per questo giovane Vigneron, ma già con le idee molto chiare, il successivo lavoro in cantina è semplicemente un accompagnamento dell’uva. Le prime fasi della vinificazione avvengono in vasche d'acciaio, con un'attenta regolazione delle temperature, in modo da poter controllare al meglio l’estrazione. Mentre per l'affinamento dei suoi vini, Bastien Jolivet, utilizza sapientemente barrique di rovere.