Domaine Jean Vullien è una bella storia di famiglia nel cuore della Savoia, in Francia, a Frèterive, dove i Vullien producono vino dal 1973 ai piedi dell'affascinante massiccio del Bauges a fare da cornice a questo splendido territorio alpino. La scelta è stata quella di seguire da sempre l'intera filiera produttiva, dal vigneto alla cantina, per garantire sempre grande trasparenza e qualità con i propri prodotti, oltre a poter entrare a far parte dell'associazione dei Vigneron Indépendant.
Nel 1998 sono entrati in azienda i figli David e Olivier, a portare grinta ed innovazione sia in cantina che in vigna, puntando a produrre vini sempre più eleganti, di grande pulizia e freschezza, per rappresentare al meglio questo territorio alpino.
Questo terroir gode infatti dell'influenza delle Alpi, per un microclima unico che ha favorito i vitigni autoctoni, su cui i Vignerons locali hanno maggiormente puntato costruendo un'identità fortissima per questo comparto vitivinicolo. Altesse e Jaquère, come vitigni a bacca bianca, e Mondeuse, per quella nera, sono i principali attori, che questa azienda ha deciso di vinificare specialmente in purezza.
Non poteva mancare in un clima Alpino un grande Metodo Classico di montagna, spingendo questa famiglia a produrre con Jeaquere, Altesse e Chardonnay, un Cremant de Savoie con risultati davvero sorprendenti!