Domaine Coustarret è una tenuta a conduzione famigliare nel territorio dello Jurancon, a 380 metri, nel sud-ovest della Francia, in un vero e proprio anfiteatro naturale mozzafiato ai piedi dei Pirenei.
Sono 5 gli ettari di vigneto coltivati da questa famiglia da ormai molte generazioni, ma è solo con l’ingresso di Sébastien Bordenave Coustarret, della settima generazione, che si iniziarono a vedere grossi cambiamenti.
Sébastien eseguì un vero e proprio restyling dell'immagine del Domaine e dei vini, con un taglio più raffinato e moderno, ma sempre rispettosi della tradizione e del territorio, affinché ogni bottiglia rispecchiasse al massimo il carattere unico di questo affascinante territorio, lo Jurancon!
Fortissimo l'impegno di questo Vigneron di rispettare questa terra, da sempre generosa con la sua famiglia, orientandolo fin da subito verso una coltivazione biologica, arricchita da una continua e scrupolosa osservazione dello sviluppo delle proprie vigne, rigorosamente di varietà autoctone, come Petit e Gros Manseng, ma anche Corbu, Camaralet e Lauzet.
Sia in vigna, sia in cantina la volontà di Sébastien è quella di attuare un interventismo davvero minimo dove possibile, ma ricercando sempre vini di grande carattere, pulizia ed eleganza.
Aggiunto al carrello
Prodotto aggiunto alla wishlist con successo
OkSei sicuro di voler rimuovere questo elemento dalla wishlist?
Annulla RimuoviIscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità Enovely
Sei maggiorenne?
Utilizza il coupon NEWENOVELY
per avere un 10% di sconto sul tuo primo ordine!