Cros de Calades è il nuovo splendido progetto dei Vignerons Benoit e Florence di Chateau de la Selve, che ha l'obiettivo di valorizzare vecchi vigneti recuperati negli angoli più selvaggi del nord della Valle del Rodano, dando vita a vini ricchi di personalità e carattere.
Benoit è un giovanissimo Vigneron diplomato nella scuola vinicola di Beaune e che nel 2002 realizzò il suo sogno: produrre grandi vini in questa tenuta nel sud dell’Ardèche, con la consapevolezza che questo ''terroir'' possieda un grandissimo potenziale. Il calore del sole durante il giorno, le sue notti fresche, i suoi paesaggi selvaggi, i suoi suoli calcarei... Caratteristiche che, come solo un grande Vigneron sa fare, Benoit ha deciso di valorizzare e trasmettere attraverso i suoi vini.
In questo nuovo progetto Benoit è come sempre affiancato dalla moglie Florence, insieme alla quale praticano una cultura biologica e biodinamica, che preserva l’ambiente e permette al territorio di esprimersi. Nella linea Cros de Calades troverete grandi vini a tiratura limitata, tra cui uno Chardonnay, un Syrah ed un fantastico Orange Wine da uve Sauvignon Blanc e Viognier.