L’avventura della famiglia Croisille comincia nel 1979 quando Cécile e Bernard affittano una proprietà abbandonata a Cahors, nel Sud-Ovest della Francia. La ristrutturano e ridanno vita a queste terre dove il re incontrastato è il Malbec.
Nel 2008 iniziano ad entrare in azienda anche i figli, il primo fu Germain, seguito da suo fratello Simon e dal suo amico d'infanzia: Nicolas. Oggi la tenuta possiede 30 ettari di vigneti e la giovane generazione, appassionata di vini, ha portato in azienda una nuova visione di viticoltura, con nuove ambizioni.
L'azienda lavora a regime Biologico fin dal 2010, nel pieno rispetto dei cicli naturali e della biodiversità, al fine di riportare vita e vigore al suolo, un elemento fondamentale, che troppo spesso viene trascurato dagli agricoltori.
La parte principale della produzione è dedicata al Malbec, vitigno che in questo territorio, Cahors, si esprimi su livelli eccellenti, regalando vini rossi ricchi, succosi e profondi. Chateau Les Croisille ne produce differenti declinazioni, cercando di valorizzare, oltre al vitigno, la grande ricchezza di suoli presenti in questo affascinante ed unico territorio.