Chateau De La Selve

Chateau De La Selve

Chateau De La Selve è una splendida realtà nel territorio dell'Ardeche, a nord della valle del Rodano. La cantina si trova in uno splendido castello del XIII secolo, che fu all’origine un forte alle frontiere dell’impero prima, poi del Regno di Francia. Diventò poi una tenuta agricola, che nel 1990 diventò la proprietà dei genitori di Benoît, giovanissimo Vigneron diplomato nella scuola vinicola di Beaune e che nel 2002 realizzò il suo sogno: produrre grandi vini in questa tenuta nel sud dell’Ardèche, con la consapevolezza che questo ''terroir'' possieda un grandissimo potenziale.

Il calore del sole durante il giorno, le sue notti fresche, i suoi paesaggi selvaggi, i suoi suoli calcarei... Caratteristiche che, come solo un grande Vigneron sa fare, Benoit ha deciso di valorizzare e trasmettere attraverso i suoi vini.

Insieme a sua moglie Florence, praticano una cultura biologica e biodinamica, che preserva l’ambiente e lascia il territorio esprimersi. Una coppia appassionata e determinata, alla continua ricerca di suoli sempre più vivi e di vini sempre più puri e sinceri.