Chateau de Garnerot è una splendida tenuta nel cuore della Còte Chalonnaise in Borgogna, nello specifico nel comune di Mercurey, nata dalla passione e dalla determinazione di due grandi donne: Alexia Russo e Caroline Fyot.
Provenienti entrambe da differenti settori, hanno sempre coltivato una grandissima passione per il mondo del vino, tanto che ad un certo punto della loro vita non hanno potuto fare a meno che rispondere al forte richiamo della natura e del vigneto, che fin da piccole le ha sempre attratte. La Borgogna il territorio scelto da Alexia e Caroline, per la sua enorme valenza storica e culturale legata al mondo del vino.
Sono 6 gli ettari di cui si prendono cura, tra la Còte Chalonnaise e la Còte de Beaune, coltivati principalmente a Pinot Nero e Chardonnay, affiancati da un piccolo vigneto dell'autoctono meno conosciuto Aligoté nella sua denominazione più rappresentativa: Bouzeron. Questi vigneti sono attualmente in fase di conversione all'agricoltura biologica prevista per il 2022. Una condizione necessaria per rispettare realmente il territorio secondo Alexia e Caroline.
Vini di grande personalità e carattere, rappresentativi delle denominazioni meridionali della Borgogna, regione che regala sempre calici di grande eleganza e spessore!