Péhu-Guiardel è una piccola Maison di Recoltant Manipulant nel cuore dell'Aube (Côte des Bar), dove la famiglia Péhu-Guiardel si prende cura dei vigneti di questo territorio da ormai 5 generazioni.
Solamente 5,5 gli ettari accuditi da questi audaci vignerons, concentrati principalmente a Les Riceys, nella Côte des Bar, tra i villaggi più a sud di questo dipartimento, godendo quindi di un clima leggermente più mite rispetto agli altri. Mentre i restanti vigneti si trovano vicino a Reims, nello specifico Verzenay e Rilly la Montagne.
A dominare nelle loro Cuvée è il Pinot Nero, data la grande vocazione di questa varietà nei villaggi citati in precedenza, accompagnato da minori percentuali di Chardonnay sempre di proprietà della famiglia. Gli Champagne di questa Maison riflettono in maniera chiara e precisa le grandi maturità ed estrazioni delle uve cresciute in questo terroir, dovuta in parte anche alla presenza di suoli calcarei di origine Kimmeridgian con elementi gessosi.
Champagne di grande struttura e carattere, dove sono la maturità e la ricchezza del frutto a prevalere al naso ed al palato, nel quale troviamo anche equilibrio grazie alla freschezza ed alla sapidità che contraddistinguono la Champagne!