Una storia di famiglia quella della cantina Weinhof Haider che, da ben 4 generazioni, coltiva e vinifica le proprie uve nell'affascinante regione di Neusiedlersee, nel Burgenland al confine con l'Ungheria.
L'attenzione ed il rispetto per la natura sono fondamentali per l'azienda, che da anni segue il protocollo biodinamico Demeter, portando così in cantina una materia prima eccellete, un'uva sana e gustosa, che Berthold ed Eva Haider hanno scelto di vinificare con tecniche di cantina all'avanguardia. Il risultato sono vini di grande pulizia nei profumi, personalità, ricchezza aromatica e tipicità.
Trovandosi in una regione fortemente baciata dal sole, l'azienda produce vini rossi di gran struttura e carattere valorizzando soprattutto i vitigni autoctoni Zweigelt e Blaufrankisch. Non mancano i vini dolci, per cui questa denominazione è famosa grazie al particolare microclima locale, che permette l'attacco della muffa nobile portando alla produzione di interessanti Beerenauslese e Trockenbeerenauslese, per i quali l'azienda ha puntato molto sul vitigno Riesling Italico.
Nelle annate in cui è possibile l'azienda produce inoltre l'affascinante EisWein, vino di ghiaccio, prodotto lasciando durante l'inverno i grappoli in pianta, per poi raccoglierli con temperature estremamente rigide e spremerli quando ancora gli acini sono ghiacciati.