Maso Thaler è una splendida cantina nel cuore dell'Alto Adige nata dal sogno della famiglia Motta di trasfirirsi nella suggestiva località di gleno, circondata da vigneti e montagne. Questo sogno diventa realtà già nel 2004, con i primi lavori di ristrutturazione del Maso precedentemente abbandonato.
Una delle prime scelte coraggiose fu quella di sostituire gli impianti a spalliera classici della regione con il guyot, ancora poco presente a livello locale ma che subito diede fantastici risultati ripagando questa famiglia di vignaioli indipendenti dell'Alto Adige.
Gli ormai 3,5 ettari di vigneto vengono curati tutti in famiglia, se ne occupa infatti in prima persona il fondatore Nino Motta, aiutato dalla moglie Anna Maria Vianini Tolomei, con i figli Filippo, Francesco e Piergiorgio. Data l'altitudine questi vigneti si trovano su terreni con forti pendenze che richiedono esclusivamente lavorazioni manuali e particolarmente faticose, ma che vengono ripagate dalla ricchezza delle uve che crescono in questo territorio Alpino.
Maso Thaler produce una linea di Pinot Nero, vitigno diventato ormai il simbolo di questa zona, uno Chadonnay, un Manzoni bianco ed un Sauvignon. I vini di Maso Thaler risultano sempre profumatissimi, grazie alle escursioni termiche locali, freschi e piacevolmente sapidi, di carattere ed in grado di rispecchiare l'unicità di questo territorio.